Centro assistenza clienti
L’infusione di cellule cordonali positive per ALDH promuove la rigenerazione di isole pancreatiche
Leucemia, donatore ci ripensa. Paziente salva grazie alla mamma
Show all

Malformazioni al cuore, protesi rivitalizzate con cellule staminali

Grazie a una ricerca europea, a cui partecipa anche il centro di Cardiochirurgia di Padova, i bambini affetti da malformazioni cardiache non dovranno più essere sottoposti a continui interventi. Lo studio, guidato dall’Università di Hannover, ha messo a punto una valvola che, grazie a all’utilizzo di cellule staminali, sarà in grado di crescere insieme al cuore dei giovani pazienti. Questa valvola biologica, chiamata in gergo tecnico Homograft, viene prelevata da un donatore e, grazie a un’iniezione di cellule staminali dallo stesso paziente, viene rivitalizzata e continuerà quindi a vivere e a crescere insieme al cuore dei bimbi sottoposti all’operazione. Utilizzando questa tecnica innovativa, secondo il direttore del centro padovano Giovanni Stellin, il cuore malato dei giovani che saranno trattati con questo metodo potrebbe tornare a funzionare senza le complicazioni che si verificano con la crescita dell’organo nei bimbi operati. Questa procedura permetterà, inoltre, di utilizzare anche i cuori malati, fino ad ora eliminati dopo i trapianti.

Fonte: Il Mattino di Padova

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link