Centro assistenza clienti
Scoperta una funzione antitumorale delle staminali progenitrici neurali
Cellule del cuore da staminali embrionali
Show all

Israele: staminali midollari autologhe per combattere la SLA

Un nuovo trattamento per combattere la Sclerosi Laterale Amiotrofica potrebbe essere presto disponibile grazie a uno studio clinico condotto presso il Jerusalem’s Hadassah Medical Center, in Israele. Nella prima fase della ricerca, alcuni pazienti sottoposti a un trapianto autologo di cellule staminali prelevate dal midollo spinale hanno mostrato di tollerare il trattamento, che ha quindi passato i primi test volti a determinare la sicurezza e la preliminare efficacia. In particolare un paziente, Rabbi Rafael Shmuelevitz, che è stato trattato con una quantità maggiore di staminali poiché affetto anche da un’altra grave patologia neuromuscolare chiamata miastenia, ha mostrato miglioramenti significativi. I ricercatori sono pronti per la seconda parte dello studio, che secondo loro potrebbe portare allo sviluppo non solo di trattamenti volti a fermare la progressione della patologia, ma addirittura ad una vera e propria cura.

Fonte: Reuteurs

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link