Centro assistenza clienti
Cure antidepressive per produrre cellule staminali del cervello
Cellule staminali da cordone ombelicale per il trattamento dell’HIV
Show all

USA: Cellule staminali mesenchimali per trattamenti post infarto

Nuove scoperte rivelano come le cellule staminali mesenchimali agiscono sul muscolo cardiaco danneggiato dopo un infarto. La capacità di queste cellule di riparare un cuore danneggiato sono note, date le loro potenzialità e capacità di differenziarsi in cellule specializzate, ma il problema finora è stato superare l’endotelio, la membrana che ricopre i vasi sanguigni e separa il sangue dai tessuti. Gli scienziati del Beth Israel Deaconess Medical Center e il Brigham and Women’s Hospital, negli Stati Uniti, hanno individuato come le cellule staminali mesenchimali possono attecchire all’endotelio e attraversarlo, raggiungendo così il tessuto danneggiato. Lo studio, pubblicato sulla rivista Stem Cells, potrebbe rivelarsi utile per futuri trattamenti volti a sconfiggere patologie del cervello, del midollo spinale, delle ossa e cardiovascolari.

Fonte: News Medical

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link