Centro assistenza clienti
USA: trapianto autologo di cellule staminali del cordone contro paralisi cerebrale
Usa: cellule staminali indotte per trattare distrofia di Duchenne
Show all

Scozia: sangue artificiale prodotto da cellule staminali

terapia covid 19
Dalle cellule staminali potrebbe presto essere possibile ottenere sangue artificiale. Gli scienziati della Edimburgh University che stanno lavorando alla ricerca, hanno moltiplicato in laboratorio cellule staminali del midollo osseo e le hanno trasformate in globuli rossi in grado di trasportare ossigeno. Se lo studio scozzese passerà le prossime fasi cliniche sarà possibile produrre sangue del gruppo universale, lo zero negativo, nel mondo presente soltanto nel 7% della popolazione. Il sangue artificiale, oltre a risolvere il problema della compatibilità per le donazioni, potrebbe essere conservato molto più a lungo del sangue donato. A causa della mancanza di nutrienti e globuli rossi, il sangue in provetta non potrà sostituire totalmente il sangue umano ma potrebbe essere utilizzato per i soccorsi in ambulanza e in generale nei casi di emergenza.
Fonte: Urban Post

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link