Centro assistenza clienti
Un nuovo rene rigenerato grazie alle cellule staminali
Studio USA: Da cellule staminali a cellule del cervello grazie a un anticorpo
Show all

Cuore artificiale e cellule staminali contro cardiopatia pediatrica

I bambini in attesa di un trapianto di cuore potrebbero presto avere a disposizione un cuore artificiale. Uno studio, condotto dai ricercatori del Dipartimento di Chirurgia dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma, ha portato alla realizzazione di un cuore pediatrico, del peso di 40 grammi, che potrà essere impiantato nei giovani pazienti in attesa di un cuore nuovo unitamente a una terapia che prevede l’infusione di cellule staminali prelevate dallo stesso paziente ed espanse in laboratorio. Il cuore artificiale creato dagli studiosi, che funziona grazie a un motore alimentato da un cavo collegato a batterie esterne, potrà permettere ai bambini in attesa di un cuore nuovo di essere dimessi e di aspettare il momento del trapianto tra le mura domestiche.
Fonte: Asca

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link