Centro assistenza clienti
Cellule staminali infuse dopo danno alla cornea. Ora il trapianto per salvare l’occhio
terapia covid 19
Trapianto di sangue cordonale su paziente affetto da HIV e leucemia
Show all

Epilessia: trapianto di staminali riduce i sintomi nei topi

Il trapianto di cellule staminali potrebbe costituire un’alternativa alle cure farmacologiche per trattare l’epilessia. La patologia cerebrale è causata da un malfunzionamento di alcune cellule nervose presenti nell’ippocampo, i neuroni gabaercici. Un gruppo di scienziati dell’Università della California di San Francisco ha effettuato il trapianto di cellule precursori dei neuroni in alcuni modelli animali della malattia e i risultati ottenuti si sono dimostrati promettenti: nei topi trattati le crisi convulsive che si manifestano nei pazienti epilettici sono sensibilmente diminuite e in alcuni casi sono del tutto sparite. Sebbene ancora lontano dall’utilizzo clinico sull’uomo, lo studio americano potrebbe giungere a importanti risultati anche per contrastare altre patologie cerebrali come autismo e Alzheimer.

Fonte: Nature Neuroscience

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link