Centro assistenza clienti
Cellule staminali e sclerosi multipla: al via un nuovo trial clinico
Dalla Spagna, cellule staminali cresciute in un essere vivente
Show all

Cellule staminali adulte trovate in un rene umano

La notizia arriva dall’Università di Milano-Bicocca e potrebbe essere un passo in più in un argomento molto controverso, quello delle cellule staminali renali adulte. I ricercatori del Dipartimento di Scienze della Salute, coordinati da Roberto Perego, hanno identificato i percorsi molecolari caratteristici delle cellule staminali all’interno di colture clonali di gruppi sferici di cellule originati da una singola staminale. Le cellule presenti sono di diversa differenziazione e maturazione e, soprattutto, hanno dimostrato che in ogni aggregato c’è circa una cellula con proprietà staminali. Questa scoperta potrà essere usata per aprire le strada alla medicina rigenerativa nelle patologie renali e comprendere quali meccanismi sono alla base ad esempio di tumori renali.
Fonte: Agi.it

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link