Centro assistenza clienti
Nuove terapie con le cellule staminali
Staminali potrebbero riparare i danni degli ictus
Show all

Staminali protagoniste anche quando si parla di diabete

Tra i tanti ambiti in cui si parla di cellule staminali, compare anche il diabete. Argomento centrale delle discussioni e degli incontri del corso di ‘Panorama Diabete’, il meeting della Società Italiana di Diabetologia (SID) a Riccione. Shimon Efrat, del Dipartimento di genetica Umana dell’Università di Tel Aviv ha trattato l’argomento in modo molto esaustivo e consapevole, aprendo nuove speranze nella ricerca scientifica. L’idea è grazie alle cellule staminali non dover più sostituire ciò che non funziona con un nuovo trapianto, ma “spingere” l’organo del paziente a rigenerarsi. Allo stesso tempo alcune cellule staminali coltivate in laboratorio potrebbero essere utilizzate dall’industria farmaceutica per nuovi farmaci anti-diabetici.

Fonte: Quotidianosanita.it

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link