Centro assistenza clienti
Una proteina rende plastiche le cellule: un passo in avanti per la ricerca
Il trattamento dell’autismo passa attraverso il trapianto autologo di cellule staminali
Show all

Uso delle cellule staminali per la mastoplastica ricostruttiva

astrociti
Le cellule staminali hanno un enorme potenziale rigenerativo: un dato di fatto, che è alla base della medicina rigenerativa e che, stando ad uno studio in corso presso la Breast Preservation Foundation di Los Angeles, potrebbe rappresentare un’ancora di salvataggio per le donne che necessitano di mastoplastica ricostruttiva. Secondo quanto emerso dallo studio a cui si sono sottoposte alcune donne per riparare i danni subiti al seno in seguito a radiazioni necessarie per trattare il tumore del tessuto mammario, le cellule staminali consentono di riprodurre la naturale ricrescita del tessuto adiposo del seno. Una scoperta scientifica importante, che potrebbe consentire di mettere da parte le tecniche tradizionali di auto-trapianto di tessuto, le quali, oltre a presentare tempi di degenza più lunghi, possono far andare incontro a problemi legati all’impianto di tessuto estraneo. Alle donne che si sono sottoposte al trattamento della Breast Preservation di Los Angeles, è stato impiantato del grasso di addome, fianchi e cosce, che contiene un gran numero  di cellule staminali in grado di rigenerarsi e riprodursi in diverse porzioni di tessuto.

FONTE: Salute e benessere

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link