Centro assistenza clienti

In partenza uno studio giapponese sulle cellule staminali sui neonati con encefalopatia

Cellule staminali: quelle “autologhe” potrebbero curare lesioni cerebrali e autismo
Bambino con paralisi cerebrale trattato con staminali del cordone ombelicale
Show all

In partenza uno studio giapponese sulle cellule staminali sui neonati con encefalopatia

Un team giapponese prevede di avviare uno studio clinico nel quale verranno somministrate le cellule staminali contenute nel sangue del cordone ombelicale ai neonati con encefalopatia: lo studio clinico, che dovrebbe partire a novembre, servirà per prevenire complicazioni gravi come la paralisi cerebrale che si possono verificare in seguito all’encefalopatia.
Il team verrà guidato dal Professor Haruo Shintaku, della Osaka City University, il quale ha dichiarato che il metodo è utile per contribuire a rafforzare il potere di rigenerazione di cui i neonati sono dotati: l’infusione di staminali prelevate dal cordone ombelicale riguarderà in particolare i neonati con encefalopatia causata da una mancanza di ossigeno durante il travaglio.
Questo studio sarà condotto su sei neonati presso sei istituzioni mediche, tra cui Osaka City University e Università di Nagoya, e sarà compito dell’Istituto di ricerca biomedica e di innovazione a Kobe verificare la fattibilità e l’attendibilità della terapia.

FONTE: Japantimes

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link