Centro assistenza clienti

Il trattamento della Pelizaeus-Merzbacher con il trapianto di cellule staminali cordonali

Creato in laboratorio mini-stomaco umano con cellule staminali
Le cellule staminali del latte materno contribuiscono allo sviluppo
Show all

Il trattamento della Pelizaeus-Merzbacher con il trapianto di cellule staminali cordonali

Malattia progressiva del Sistema Nervoso Centrale, la Pelizaeus-Merzbacher è un disordine caratterizzato dal deterioramento delle funzioni motorie e da deficit nel linguaggio di gravità variabile; si tratta di una leucodistrofia legata al cromosoma X, classificata in almeno tre sottotipi, distinguibili in funzione di alcuni fattori come l’età di insorgenza e la gravità. Allo stato attuale non vi sono trattamenti definitivi per curare questa patologia, ma un passo in avanti potrebbe essere rappresentato dal trattamento con cellule staminali del cordone ombelicale: secondo un recente studio, due giovani pazienti affetti da questa patologia – che presentavano diversi deficit motori e cognitivi – hanno ricevuto il trapianto di sangue del cordone ombelicale per stabilizzare la progressione della malattia. A distanza, rispettivamente, di 1 e 7 anni dal trapianto, in entrambi i pazienti è stato osservato un miglioramento del quadro clinico: sarà necessario, però, attendere ancora qualche anno per valutare l’effetto di questo trattamento nel lungo termine.
FONTE: Pediatrics

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link