Centro assistenza clienti
Creato in laboratorio mini-stomaco umano con cellule staminali
Le cellule staminali del latte materno contribuiscono allo sviluppo
Show all

Passi avanti per il trattamento del Parkinson con cellule staminali

È quanto emerge da una ricerca coordinata dalla senatrice a vita Elena Cattaneo, dell’Università degli Studi di Milano, e condotta da un team di ricercatori della Lund University (Svezia): le cellule staminali potrebbero davvero contrastare una malattia ad oggi difficile da combattere, il Parkinson. Lo studio dei ricercatori della Lund University, ha dimostrato come sia possibile che i neuroni dopaminergici ottenuti da cellule staminali siano in grado di ripristinare la capacità motoria in modelli murini di morbo di Parkinson, una patologia causata, in parte, dalla morte dei neuroni produttori di dopamina. I risultati di questa ricerca, pubblicata sulla rivista Stem Cell, rappresentano un enorme passo in avanti per il trattamento del Parkinson, le cui terapie, oltre ad essere esigue, si rivelano spesso inefficaci sul lungo termine.

FONTE: Aduc Salute

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link