Centro assistenza clienti
Riparare il midollo spinale con le cellule staminali: buoni risultati per una nuova procedura
terapia covid 19
Nuova tecnica per creare vasi sanguigni
Show all

Primo trapianto di cellule staminali limbari in Irlanda

Si è tenuto per la prima volta in Irlanda un trapianto di cellule staminali limbari. Benché tecniche simili fossero già disponibili in altri paesi, l’intervento non era mai stato eseguito in Irlanda. L’operazione è frutto della collaborazione tra ricercatori, scienziati e personale clinico del National Institute for Cellular Biotechnology dell’Università di Dublino, dell’Eye Bank e del Royal Victoria Eye and Ear Hospital.
La cornea è una lente trasparente posta sulla parte frontale dell’occhio. Quando si danneggia, ciò provoca la perdita progressiva della vista. Di solito si agisce con un trapianto di cornea, ma l’operazione necessita di uno strato di cellule staminali limbari intatte. Senza cellule staminali limbari, la cornea si infiamma, tende a diventare opaca e si verifica una nuova perdita della vista. Prima dell’operazione in questione, non c’era modo in Irlanda di ripristinare uno strato di queste cellule.
I medici hanno isolato e coltivato le cellule staminali ricavate dalla cornea di un donatore. Per farlo hanno usato una tecnica sviluppata dai ricercatori del National Institute for Cellular Biotechnology, ottimizzata e adattata all’uso clinico.
Fonte: dcu.ie

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link