Centro assistenza clienti
terapia covid 19
SLA: realizzato nuovo modello con cellule staminali “invecchiate”
astrociti
Leucemia: meno complicazioni post trapianto con il sangue cordonale
Show all

Paralisi cerebrale: miglioramenti grazie alle cellule staminali

Un team di medici del StemRx Hospital a Mumbai ha testato un nuovo trattamento contro la paralisi cerebrale. I medici hanno usato cellule staminali mesenchimali su un bambino di un anno e mezzo, che ha mostrato già i primi segni di miglioramento.

Inaya ha avuto i primi attacchi epilettici a sei mesi. Con il peggioramento delle sue condizioni, ha perso la capacità di muovere gambe e ginocchia, con conseguente perdita della mobilità. Tutti i trattamenti provati sono falliti, quindi i genitori hanno deciso di partecipare a dei test per un nuovo tipo di procedura con le cellule staminali. Secondo i medici, il trattamento ha migliorato i movimenti del bambino e la sua capacità di rispondere ai comandi vocali. Ha anche cominciato a muovere le gambe, benché poco.

I risultati paiono essere dovuti all’uso delle cellule staminali mesenchimali. Queste cellule sono in grado di migrare fino al cervello, in particolare fino alle zone danneggiate. Qui le cellule staminali agiscono sui nervi danneggiati e ne stimolano la riparazione. Inoltre le cellule staminali mesenchimali inducono l’angiogenesi, migliorando la circolazione sanguigna nelle zone colpite dai danni ed aiutandone la ripresa. Bisognerà verificare se i miglioramenti saranno duraturi.

Fonte: timesofindia.indiatimes.com

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link