Centro assistenza clienti
Grande Baricco! Le cellule staminali di tua sorella faranno il loro mestiere
COVID riduce il numero di cellule staminali secondo uno studio condotto a Padova
Show all

Una testimonianza per le cellule da sangue cordonale

Lisa Maxson celebra ora 10 anni dal suo doppio trapianto con cellule staminali da sangue cordonale. Il suo viaggio  nella clinica nasce nell’Agosto 2011 con una diagnosi di Leucemia Mieloide Acuta. All’epoca aveva 28 anni e tre bambini di 16 mesi, 3 anni e 5 anni. A causa della naturale aggressività di questo tipo di tumore, Lisa è stata subito  messa in lista per ricevere un trapianto di cellule staminali ma nessun donatore era compatibile sui registri di midollo osseo. Il team di medici che la seguiva, ha poi monitorato il registro del sangue cordonale  e ha individuato due unità altamente compatibili.  La storia di Lisa è stata seguita dal Cleveland Cord Blood Center. Grazie a questo doppio trapianto Lisa oggi può guardare suo figlio di 11 anni giocare a calcio, e suo figlio di 16 anni guidare la macchina.

Lisa è estremamente grata per il lavoro svolto dai medici che le hanno consentito di sopravvivere alla malattia Lisa e dice “ non avrò mai la possibilità di conoscere le due neonate che mi hanno donato le loro cellule staminali, grazie alle quali vivo”  e continua affermando che “se non fosse stato per queste due unità di sangue cordonale compatibili con me, non avrei più potuto abbracciare i miei figli e ora sono qui per loro, per farli crescere e per seguire le loro vite”.

Lisa sente che è arrivato il momento di donare ciò che ha ricevuto testimoniando la sua esperienza affinché altri possano beneficiare delle cellule staminali, perché tutti hanno diritto a una seconda opportunità salva vita come un trapianto di cellule. Cosi Lisa ha lanciato una campagna di fundraising per creare maggiore consapevolezza sulle possibilità terapeutiche delle cellule staminali nella sua città natale con “Buckeye 5K Run/Walk” collaborando cosi con “Be The Match” .

Fonte: https://parentsguidecordblood.org/en/news/lisa-maxson-story-celebrating-10-years-cancer-free-thanks-cord-blood-donors

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link