Centro assistenza clienti

Staminali del midollo osseo: un possibile aiuto per la ripresa dopo l’ictus

Sperimentazioni con staminali per l’osteoartrosi: entro 5 anni possibile un trattamento
Al via la fase 2 di test per terapia sulla Sla con cellule staminali
Show all

Staminali del midollo osseo: un possibile aiuto per la ripresa dopo l’ictus

Ricercatori dell’Università della California – Centro di ricerca sulle cellule staminali Irvine’s Sue & Bill Gross, hanno annunciato che le cellule staminali prelevate dal midollo osseo potrebbero aiutare i pazienti a riprendersi dopo un ictus. In 46 studi è stato esaminato l’utilizzo di cellule staminali mesenchimali stromali, un tipo di staminali adulte multipotenti (MSCs) derivate dal midollo osseo, su animali colpiti da ictus: ne è emerso che in 44 studi l’uso di MSCs ha mostrato risultati migliori rispetto alle altre terapie. Le MSCs non si differenziano in cellule neuronali, anzi, solitamente si trasformano in cellule cartilaginee, adipose o ossee. In questo studio è stato osservato che le MSCs usate nel trattamento dei danni causati dall’ictus, vengono attirate nelle aree danneggiate, dove rilasciano una serie di molecole. In questo modo stimolano diverse attività, come la creazione di nuovi vasi sanguigni per migliorare la circolazione, la crescita di cellule cerebrale o la protezione di cellule che stanno morendo.

Fonte: genengnews.com 

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link