Centro assistenza clienti
astrociti
Correre previene l’invecchiamento del cervello e fa produrre cellule staminali
astrociti
Assobiotec: stato dell’arte delle cellule staminali cordonali in Senato
Show all

Cellule staminali per combattere il Parkinson

I ricercatori dell’Università di Kyoto in Giappone sono in procinto di avviare test clinici per un possibile trattamento del Parkinson attraverso l’utilizzo di cellule staminali pluripotenti. Queste cellule sono prodotte da cellule epiteliali o ematiche adulte, riprogrammate geneticamente per comportarsi come in uno stato embrionale. Le cellule di tipo embrionale sono  infatti in grado di svilupparsi in molti altri tipi cellule, e questo ha portato allo studio di metodi per usarle nella riparazione di tessuti danneggiati. I ricercatori hanno già sviluppato un modo per produrre cellule nervose in grado di rilasciare dopamina utilizzando cellule staminali pluripotenti: questa scoperta deve essere testata per valutare la sua efficacia nel ridurre i sintomi del Parkinson. La ricerca prevede il trapianto nel cervello di cellule coltivate senza sostanze derivate da animali e i test inizieranno nel 2015. 
Fonte: cbc news

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link