Centro assistenza clienti
In partenza uno studio giapponese sulle cellule staminali sui neonati con encefalopatia
Sclerosi: bene test sull’uomo con staminali
Show all

Creato un organo di topo da cellule staminali

Per la prima volta dei ricercatori dell’università di Edinburgo sono riusciti a sviluppare un organo di topo utilizzando completamente delle cellule staminali coltivate in laboratorio. Gli scienziati hanno preso delle cellule di un embrione di topo e le hanno coltivate, differenziate e mantenute fino a trasformarle in timo, un organo del sistema immunitario che produce le cellule immunitarie chiamate linfociti T. Questo timo ha poi svolto la propria funzione. E’ la prima volta che degli scienziati hanno messo a punto un organo vivente a partire da cellule create in laboratorio. E lo hanno fatto dopo essersi assicurati che il loro sviluppo non fosse incontrollato e determinasse rischio d trasformazione neoplastica.
Si tratta di una importante tappa, ma il capo della ricerca Rob Buckle, sottolinea cautamente “c’e’ ancora molto lavoro prima che questo possa essere utilizzato in modo sicuro e sotto ogni controllo per l’essere umano”. Lo studio e’ stato pubblicato sulla rivista “Nature Cell Biology”.
Fonte: Molecular Lab

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link