Centro assistenza clienti
In partenza uno studio giapponese sulle cellule staminali sui neonati con encefalopatia
Sclerosi: bene test sull’uomo con staminali
Show all

La ricerca americana sull’espansione delle cellule staminali del sangue

Una recente ricerca scientifica sulle cellule staminali ha consentito al team di scienziati della University of Colorado School of Medicine di portare alla luce una scoperta rivoluzionaria, i cui risultati riguardano il trattamento del cancro ma non solo. Infatti, quanto è stato scoperto dai ricercatori potrà avere delle ottime implicazioni anche per patologie come immunodeficienza congenita e condizioni metaboliche, e malattie autoimmuni. L’utilizzo di cellule staminali per il trattamento di pazienti affetti da tumore è una pratica ormai comune, ma la scoperta americana va oltre: infatti, gli scienziati sono riusciti a scoprire un metodo per espandere le cellule staminali del sangue nel trattamento del cancro, regolando così la loro capacità di riproduzione e mantenimento delle loro caratteristiche. In questo modo, i pazienti potranno anche combattere le infezioni che potrebbero presentarsi in seguito alla procedura. Attualmente, la ricerca è alle fasi iniziali, ma l’obiettivo è quello di spostare la tecnologia dal laboratorio agli studi clinici, e qualora dovesse dare i risultati sperati, potrebbe essere di fondamentale importanza nel trattamento di malattie autoimmuni, come sclerosi multipla e lupus, ma anche immunodeficienza, SCID, anemia falciforme, oltre che nel trattamento del cancro (in particolare leucemia, linfoma, e mieloma).

Fonte: News-medical.net

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link