Centro assistenza clienti

Ideato un sistema di ponteggio muscolo-specifico che comunica con le cellule staminali

Il dolore cronico muscoloscheletrico trattabile con cellule staminali mesenchimali autologhe
Le cellule staminali potrebbero riparare la retina danneggiata
Show all

Ideato un sistema di ponteggio muscolo-specifico che comunica con le cellule staminali

astrociti

Attraverso la differenziazione delle cellule staminali sarà possibile creare un sistema muscolo-specifico in grado di rigenerare i tessuti funzionali danneggiati: è quanto emerge dalla ricerca portata avanti dalla Wake Forest Baptist Medical Center di Winston-Salem (North Carolina, Stati Uniti), i cui ricercatori sperano che lo studio possa essere presto effettuato a livello clinico nei pazienti umani.

Attualmente, infatti, la ricerca è in fase di sperimentazione clinica sui topi, ma dati i risultati positivi, non è escluso che si possa presto trovare la chiave per l’applicazione anche sull’essere umano:  è quanto si augura in particolare Sang Jin Lee, docente di medicina rigenerativa che ha reso nota la ricerca su Acta Biomaterialia.

Il sistema di ponteggio muscolo-specifico applicato nella parte del muscolo danneggiata può comunicare con le cellule staminali stimolandone la specializzazione in tessuto muscolare funzionante; successivamente, l’impalcatura viene rimossa dopo un’attesa di circa due settimane.

FONTE: Salute24 – Il Sole 24 Ore

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link