Centro assistenza clienti

Con il trapianto di staminali olfattive un uomo paralizzato torna a camminare

Il trapianto neonatale di staminali previene le anomalie causate dalla sindrome di Hurler
Staminali per combattere il tumore al cervello
Show all

Con il trapianto di staminali olfattive un uomo paralizzato torna a camminare

Un uomo di 40 anni, Darek Fidyka, rimasto paralizzato dalla vita in giù a seguito di un accoltellamento, è tornato a comminare dopo un trapianto di cellule staminali prelevate dal suo sistema olfattivo. Questa tecnica rivoluzionaria è stata messa a punto da dei chirurghi polacchi affiancati da alcuni scienziati britannici, e i risultati sono stati riportati anche su Cell Transplantion . Le cellule olfattive prelevate dall’uomo sono state utilizzate per far ricrescere le sue cellule nervose, che successivamente sono state trapiantate nel midollo spinale del 40enne. In seguito a questo trattamento l’uomo è stato in grado di camminare utilizzando un deambulatore. Questa procedura, per la quale saranno necessari ulteriori sviluppi, potrebbe rappresentare una svolta nel trattamento delle lesioni del midollo spinale a oggi ancora non trattabili.

Fonte: Repubblica.it

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link