Centro assistenza clienti
Identificato a Lecco un nuovo ceppo di cellule staminali cerebrali
Passi avanti per il trattamento del Parkinson con cellule staminali
Show all

Creato embrione artificiale dalle cellule staminali di un topo

terapia covid 19
È quanto emerge da una ricerca scientifica portata avanti dai ricercatori dell’università di Cambridge: lo studio, che è stato guidato Alfonso Martinez-Arias, ha messo in evidenza come, dalle cellule staminali di un topo, sia possibile ottenere un embrione artificiale fatto crescere in laboratorio fino al momento in cui diventa individuo.
La ricerca è stata pubblicata sulla rivista Development, ed è di grande importanza scientifica per due motivi: il primo riguarda la capacità di comprendere lo sviluppo di organismi complessi come l’uomo, attraverso le cellule staminali; il secondo riguarda la futura capacità di comprendere lo sviluppo dei tumori.

E proprio a questo proposito, secondo Carlo Alberto Redi, dell’Università di Pavia, questa scoperta permette di comprendere i meccanismi che stanno alla base della transizione da cellula epiteliale a cellula mesenchimale, passaggio del tutto ordinario nell’embrione, che però nell’adulto può talvolta dare vita allo sviluppo del tumore.

Fonte:  Leggo

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link