Sorgente - Conservazione Cellule Staminali
Centro assistenza clienti
Cellule staminali a confronto: dai bambini agli ultracentenari, cosa cambia
16 April 2020
Pubblicato su Embo Journal il bersaglio cellulare di COVID-19 che apre le porte a nuove armi terapeutiche
20 April 2020
Show all

200 casi di pazienti COVID-19 trattati con cellule staminali con successo

La Cina ha riportato nuovi progressi nella ricerca di farmaci e terapie contro la malattia da nuovo coronavirus (COVID-19), condividendo con il mondo la sua esperienza clinica e i risultati ottenuti e promuovendo la cooperazione internazionale nello studio della malattia.

In una conferenza stampa tenuta oggi, Sun Yanrong, vicedirettore del China National Center for Biotechnology Development del ministero della Scienza e della Tecnologia, ha detto che uno dei fronti principali su cui sono avvenuti nuovi progressi è il trattamento con cellule staminali, utilizzato in più di 200 casi a Wuhan, la città più colpita dall’epidemia in Cina.

Secondo Sun, le sperimentazioni cliniche hanno dimostrato che la terapia è sicura e può aumentare il tasso di guarigione dei pazienti gravi inibendo le infiammazioni polmonari e migliorando le funzioni respiratorie nel periodo di riabilitazione.

La Cina ha anche fatto progressi nella terapia del plasma. Finora, più di 700 pazienti hanno ricevuto il trattamento con buoni risultati.

Secondo Sun, la durata media della permanenza in terapia intensiva dei pazienti sottoposti a questa terapia è stata significativamente più breve di quella del gruppo di controllo.

A seguito dell’epidemia di COVID-19, la Cina ha lanciato 27 progetti per la ricerca di farmaci, terapie e tecnologie correlate. Più di 3.200 ricercatori provenienti da 152 ospedali, università e istituzioni di tutta la Cina, compresi quelli in prima linea nella lotta contro COVID-19 a Wuhan, hanno partecipato alle ricerche. (ANSA-XINHUA).

Fonte: ANSA

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

Webinar gratuito

Staminali del cordone ombelicale: tutte le informazioni in diretta

La prof.ssa Irene Martini, direttore scientifico di Sorgente illustrerà in diretta alle famiglie tutte le potenzialità delle cellule staminali da sangue e tessuto cordonale, incluse le applicazioni terapeutiche in corso per curare il coronavirus

Scopri le date dei prossimi incontri