Centro assistenza clienti
Cellule Staminali - Olivia
Storia di Olivia
Fitness e Staminali
Misurare attraverso le staminali il “benessere”
Show all

Fin dalla nascita Olek è stato un bambino di salute cagionevole, infatti si ammalava molto spesso e aveva frequenti infezioni.

Al compimento di un anno e mezzo i genitori hanno notato un grande ingrossamento sul collo e hanno sottoposto il figlio a un’operazione con la quale, a seguito di analisi istopatologiche, hanno capito che Olek soffriva della malattia granulomatosa cronica (CGD).

Questa malattia è una immunodeficienza primitiva rara caratterizzata da suscettibilità alle infezioni batteriche e micotiche gravi. Quando hanno appreso che la malattia risultava essere inguaribile, i genitori di Olek si sono sentiti veramente impotenti.

I medici hanno suggerito subito alla famiglia la necessità di un trapianto di cellule staminali, in quanto qualsiasi infezione avrebbe potuto portare il bambino alla morte.

I genitori hanno così deciso di conservare le cellule staminali ematopoietiche cordonali del fratellino più piccolo. Questa decisione ha sancito l’inizio di una nuova vita per Olek.

Infatti il bambino è stato sottoposto a un trattamento standard con cellule staminali cordonali per la cura della malattia granulomatosa cronica e questo gli ha salvato la vita.

Inoltre il trapianto del sangue cordonale del fratellino, oltre che salvargli la vita, ha fatto si che Olek guarisse anche dalla celiachia. Il piccolo non potrà mai dimenticare il sapore del panino che gli ha preparato la nonna quando i medici hanno confermato la sua guarigione.

Le cellule staminali del sangue cordonale di Olek sono conservate presso la biobanca di FamiCord Group, di cui fa parte Sorgente.

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate
Copy link