Centro assistenza clienti
Storia di Ada
Storia di Ada
Storia di Olek
Show all
Cellule Staminali - Olivia

Olivia è una bambina a cui, dopo soli tre mesi dalla nascita, è stata diagnosticata l’idrocefalia.

Si tratta di una malattia dovuta a un accumulo di liquido cerebrospinale nei ventricoli cerebrali che ne aumenta il volume e causa anche un incremento della pressione intracranica.

Per un anno i genitori di Olivia hanno cercato un medico disponibile a operare la loro amata figlia e solo quando la piccola ha compiuto 18 mesi hanno trovato un medico disposto a sottoporre la bimba a trattamenti di embolizzazione in una clinica in Germania.

Purtroppo però l’intervento non è andato come sperato: a seguito del primo trattamento di embolizzazione la situazione è peggiorata, Olivia non riusciva più a muoversi, era immobile nel suo lettino, le sue pupille non reagivano ed era molto debole. Inoltre, dopo ulteriori accertamenti, le era stata diagnosticata anche l’epilessia.

A seguito di questa ultima diagnosi, il trattamento di embolizzazione è stato sospeso, gettando i genitori nello sconforto, perché avevano perso l’unica speranza di curare la loro bimba.  La speranza si è riaccesa però quando hanno saputo che potevano utilizzare le cellule staminali di Olivia stessa, che cautamente avevano conservato al momento del parto.

Già dopo pochi giorni dalla prima applicazione di cellule staminali, in Olivia si sono potuti osservare dei miglioramenti e dopo la terza applicazione Olivia ha detto la sua prima parola.

All’età di due anni e mezzo Olivia ha cominciato a frequentare l’asilo nido nonostante avesse ancora difficoltà a parlare ma, dopo la quinta applicazione di cellule staminali, Olivia ha avuto un miglioramento spettacolare e ha cominciato a dire frasi intere.

Immaginate l’emozione della mamma di Olivia quando la sua piccola ha pronunciato per la prima volta la parola “mamma”.

 

Le cellule staminali del sangue cordonale di Olivia sono conservate presso la biobanca di FamiCord Group, di cui fa parte Sorgente.

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate
Copy link