Centro assistenza clienti
Identificato il gene che aumenta il rischio polmonare da COVID19
Gravidanza-il sangue cordonale
Justin, tornato a vivere ancora prima di nascere
Show all

Oggi, 15 novembre è la giornata mondiale del cordone ombelicale ma cosa significa?

Significa che dal 1988 sono stati eseguiti decine di migliaia di trapianti e che queste cellule ci insegnano ogni giorno qualcosa di nuovo.

Nell’ultimo anno ad esempio, le cellule del tessuto cordonale ci hanno dimostrato come fossero utili nella polmonite interstiziale, come la loro raccolta, amplificazione, fosse utile a tutti, senza richiedere compatibilità, queste cellule hanno la capacità di bloccare la risposta infiammatoria che si scatena a seguito di infezione da Sars-Cov2.

Abbiamo imparato quanto sia indispensabile avere delle cellule congelate, prive di infezioni, pronte per l’uso in un momento dove sembrava impossibile reperire donatori durante la pandemia.

Abbiamo capito che la scienza non deve essere mai abbandonata, che le risposte a ciò che accade, derivano dalla nostra conoscenza scientifica.

Ad oggi, il gruppo FamiCord di cui Sorgente fa parte, ha crioconservato le cellule staminali per oltre 430 000 clienti, ha trattato con queste cellule oltre 4000 pazienti, possiede 13 laboratori in Europa e lavora in partnership con altri 2.

Questo è il 5 anno in cui viene celebrato il WORLD CORD BLOOD DAY e Sorgente parteciperà con un Webinar dedicato proprio agli insegnamenti che domani verranno condivisi a livello mondiale da tutti gli scienziati.

Martedi 16 novembre alle 15.30 chiedete di partecipare al nostro Webinar gratuito, basta una semplice registrazione sul sito www.sorgente.com

La prof.ssa Irene Martini, direttore scientifico di Sorgente illustrerà in diretta alle famiglie tutte le potenzialità delle cellule staminali da sangue e tessuto cordonale, incluse le applicazioni terapeutiche in corso per curare il coronavirus

Vi aspettiamo!

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link