Centro assistenza clienti

La rigenerazione delle cellule del cervello grazie al sangue: la ricerca sui gamberi di fiume

Una nuova speranza per il trattamento dell’ictus arriva dalle cellule staminali
Scienziati ricreano tessuto muscolare, osseo, e vertebrale con cellule staminali
Show all

La rigenerazione delle cellule del cervello grazie al sangue: la ricerca sui gamberi di fiume

terapia covid 19
Una recente scoperta scientifica spiegata da uno studio pubblicato su Developmental Cell, ovvero “Cells from the Immune System Generate Adult-Born Neurons in Crayfish”, ha reso noto che i gamberetti di fiume sono in grado di produrre cellule con le proprietà delle cellule staminali che, nell’animale adulto, possono riprodursi e svilupparsi in nuove cellule nervose.
La ricerca del Neuroscience Program del Wellesley College e dell’Uppsala Universitet sembra essere sulla buona strada per aiutare gli esseri umani a rigenerare le loro cellule cerebrali: ciò potrebbe rappresentare un nuovo ed interessante orizzonte terapeutico, visto che per molto tempo i ricercatori hanno cercato di capire in che modo avvenga la produzione delle cellule nervose e la loro integrazione nel cervello.

Secondo i ricercatori, il rapporto tra il sistema immunitario ed il sistema nervoso è molto più stretto di quanto non sia stato precedentemente compreso: il primo è in grado di produrre cellule con caratteristiche delle cellule staminali, in grado di dare origine a diversi tipi di cellule, come quelle nervose e quelle del sangue.

FONTE: Greenreport

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link