Centro assistenza clienti
Una nuova speranza per il trattamento dell’ictus arriva dalle cellule staminali
Scienziati ricreano tessuto muscolare, osseo, e vertebrale con cellule staminali
Show all

Le cellule staminali per il trattamento delle osteoartriti

L’osteoartrite è una malattia degenerativa a carico delle articolazioni, causata per lo più da fattori di rischio come, ad esempio, l’obesità, i traumi articolari, l’esposizione continua all’umidità e l’eccessivo stress. Il trattamento dell’osteoartrite può essere di tipo farmacologico – per alleviare il dolore – di tipo fisioterapico per la riabilitazione degli arti, o di tipo chirurgico, che si rende necessario quando la terapia conservativa fallisce. Ma una nuova possibilità di trattamento delle osteoartriti e dei problemi articolari è data dalle cellule staminali: è quanto emerge da diversi studi sulle cellule staminali mesenchimali (MSC), le quali svolgono un ruolo fondamentale nella formazione del tessuto muscolare e nel processo di guarigione naturale che permette la crescita e la formazione di nuovo tessuto osseo e cartilagine per ricostruire le articolazioni, senza la necessità di sostituzioni artificiali. Utilizzando le cellule staminali mesenchimali nel trattamento delle patologie a carico delle articolazioni, si possono evitare le protesi, che rappresentano delle soluzioni scomode e spesso rigettate anche psicologicamente dal paziente. Le cellule staminali sono alla base della medicina rigenerativa, in quanto il loro lavoro di riparazione permette loro di riprodursi nelle stesse cellule che sono state danneggiate e di rilasciare ulteriori fattori di crescita specializzati.

FONTE: Huffingtonpost

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link