Centro assistenza clienti
Cellule staminali iniettate con una penna in 3D
Con il trapianto di staminali olfattive un uomo paralizzato torna a camminare
Show all

Dalle cellule staminali si possono ottenere cellule beta del pancreas

Le cellule beta del pancreas sono importanti cellule capaci di produrre di insulina e di controllare i livello ematici di glucosio. 
Grazie alle cellule staminali, potrebbe essere possibile aumentare la produzione di que[...]

Le cellule beta del pancreas sono importanti cellule capaci di produrre di insulina e di controllare i livello ematici di glucosio. 
Grazie alle cellule staminali, potrebbe essere possibile aumentare la produzione di queste cellule, ed in questo modo ottenere una importante arma con la quale affrontare le patologie come il diabete di tipo 1, che sappiamo essere una forma di diabete autoimmune, in cui si verifica la distruzione delle cellule beta del pancreas. La ricerca appartiene ad una squadra di ricercatori della Harvard University; i ricercatori, guidati dal coordinatore della ricerca, il professor  Doug Melton, hanno individuato nelle cellule staminali la possibilità di trasformazione in cellule beta del pancreas, grazie ad una loro combinazione con delle sostanze chimiche che ne permettono la trasformazione. La ricerca, pubblicata sulla rivista Cell, è stata eseguita sui topi, con risultati interessanti:  attraverso il “mix” di cellule staminali e sostanze chimiche, è stato possibile ottenere cellule beta del pancreas in grado di produrre insulina e controllare i livelli di zucchero nel sangue. I ricercatori sono positivi, ma è importante procedere con cautela, per evidenziare possibili effetti collaterali nel corpo umano, come ad esempio la distruzione di queste cellule dal sistema immunitario dell’organismo.
Fonte: Aduc Salute

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link