Centro assistenza clienti
Studio su come la dose di midollo osseo influenza l’esito del trapianto
Cellule staminali del cordone contro l’eczema
Show all

Sangue cordonale contro la paralisi cerebrale del fratello

Un bambino inglese è stato inserito in uno studio per il trattamento della paralisi cerebrale, che prevede l’uso del sangue cordonale del fratello più piccolo. Jay Shetty ha cinque anni ed è affetto da una grave forma di paralisi cerebrale, che gli impedisce di camminare, parlare e vedere. I medici sperano di migliorare le sue condizioni grazie a un’infusione di cellule staminali sane, recuperate dal cordone ombelicale del fratellino.

Lo studio è portato avanti dalla Dukes University, in Nord Carolina. È la prima volta che si tratta la paralisi cerebrale usando il sangue cordonale di un consanguineo. In un caso precedente, risalente al 2013, erano state usate invece le cellule di un donatore. In quel caso, il bambino era migliorato in maniera considerevole ed era uscito dallo stato vegetativo.

Se tutto dovesse andare bene, Jay potrebbe camminare e parlare. Nel migliore dei casi, si potrebbe anche verificare una regressione dei danni cerebrali che hanno provocato la sua attuale cecità. È però necessario un trattamento riabilitativo molto lungo, che prevede una intensa fisioterapia.

Fonte: dailymail.co.uk

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link